Pool Industriale al Mecspe 2018, all’insegna di Industria 4.0

Negli anni il Mecspe di Parma si è costruito il ruolo di manifestazione di riferimento per il manifatturiero in Italia. L’imminente edizione 2018 si terrà dal 22 al 24 marzo, in un momento di piena ripresa del settore anche grazie al Piano Industria 4.0. Focus della fiera è la “Fabbrica digitale 4.0”, in cui convergeranno le innovazioni di digitalizzazione per le imprese industriali.

Tra queste robotica collaborativa per la produzione, simulazione di prodotti e processi, tracciabilità, additive manufacturing e logistica 4.0.

In questo contesto non possono mancare le imprese partner di Pool Industriale, il centro di studi e servizi di mercato attivo attraverso una rassegna cartacea di fornitori leader in tutti i settori industriali rivolti alle imprese, un portale di servizi digitali (poolindustriale.it), ed Expointec.com piattaforma digitale con 100 mostre Industria 4.0, vera rivoluzione nella comunicazione tecnico-commerciale per la diffusione delle tecnologie più avanzate.

Il nuovo Pool Industriale con le 100 mostre Industria 4.0 permette alle aziende di avere in un solo luogo specializzato tutte le soluzioni che cercano per il proprio settore, ed è aperto a tutte le aziende che vogliono visitare ed esporre.

Pool Industriale è nato 40 anni fa come un progetto collaborativo strategico di 70 aziende leader alla ricerca di modelli innovativi per acquisire visibilità sul mercato in modi non praticabili dalle singole realtà. Il punto di forza è la proposta dei migliori fornitori italiani e delle tecnologie più avanzate: ciascuna categoria merceologica viene continuamente monitorata per selezionare i fornitori leader.

Facendo leva su questo database, Pool Industriale offre agli espositori partner servizi digitali e visibilità su rassegne cartacee gratuite spedite a tutte le aziende industriali in Italia con almeno 10 dipendenti: un fondamentale supporto alle vendite potendo raggiungere attivamente ogni singolo potenziale cliente.

Pool Industriale è l’unico e primo servizio 100% Made in Italy con la rassegna distribuita gratuitamente e un suo portale dedicato. Dal 1976 oltre 500.000 richieste commerciali pervenute e migliaia di clienti serviti.

Le aziende partner di Pool Industriale al Mecspe 2018

Tra le aziende partner di Pool Industriale presenti al Mecspe 2018 spicca per esempio Berardi Bullonerie SRL, distributore di viteria, bulloneria, utensileria, che gestisce un magazzino di 10.000 mq, con 45.000 articoli in stock, grazie a software dedicati come KanbanUp, sistema di fornitura just-in-time che permette di inserire ordini da un portale web o da smartphone.

Alla fiera di Parma ci sarà anche Ellepack SRL: operante da 40 anni nel settore imballaggio, produce su specifica vassoi termoformati per la movimentazione e in asservimento alle linee di produzione, dall’imballaggio leggero agli articoli tecnici per l’industria, e punta particolarmente sul rispetto dell’ambiente, utilizzando solo materie prime riciclabili.

Faraone Industrie SPA sarà al Padiglione 5: produce piattaforme aeree fisse e semoventi, scale e sgabelli speciali per l’industria, ponteggi, palchi e passerelle speciali, tutti certificati per l’osservanza di rigorose normative sulla sicurezza (norma EN 131 per le scale, EN 1004 per i trabattelli, EN 280 con certificazione CE per le piattaforme).

Tra i partner di Pool Industriale espositori al Mecspe c’è anche HÖRMANN ITALIA SRL, produttore di portoni per l’industria, serrande, e sistemi di carico e scarico per la logistica, che presenterà le pedane di carico con tecnologia RFID, per registrare senza contatto e con la massima affidabilità i movimenti della merce; e il sistema Dock Control, per regolare l’intero processo di carico e scarico evitando incidenti.

E a Parma ci sarà anche Martini Alfredo SPA, che da 70 anni progetta e produce contenitori industriali e pallet in plastica per vari settori – industria, commercio, artigianato e servizi. Tra i prodotti innovativi presenti su Pool Industriale vediamo la nuova serie di contenitori “detectabili”, cioè stampati con una particolare resina che, mantenendo l’idoneità al contatto alimentare, è però rilevabile dai metal detector.

Pool industriale-Expointec presenta numerose altre aziende presenti al Mecspe 2018: tra queste Abb SPA, Bito Italia SRL, Fanuc Italia Srl, Ferretto Group SPA, SSI SCHÄFER SYSTEMS ITALIA SRL.

L'articolo Pool Industriale al Mecspe 2018, all’insegna di Industria 4.0 proviene da Digital4.



http://ift.tt/eA8V8J http://ift.tt/2DFL0za

Commenti

Post popolari in questo blog

SAP annuncia un modello di pricing per risolvere il problema “Indirect Access”