Omnichannel Customer Experience (2018)
Sono sempre più numerosi i consumatori multicanale che interagiscono con le aziende attraverso molteplici canali online e offline. Si moltiplicano, quindi, i dati sul consumatore la cui gestione, nel pieno rispetto delle normative vigenti, diventa un fattore critico di successo. Inoltre i clienti chiedono esperienze maggiormente personalizzate. Come ci si deve muovere pertanto fra dati raccolti, campagne marketing più efficaci e nuovi regolamenti? Questo Percorso fornisce un quadro completo.
Il Percorso consente di vedere Webinar in diretta streaming o come Video on Demand e di scaricarne gli atti
- Cosa sono i dati di prima, seconda e terza parte e come si analizza il customer journey
- Cosa significa Omnichannel Customer Experience Management e quali impatti ha sull’organizzazione
- Le caratteristiche del consumatore omnicanale
- Marketing automation: definizioni, obiettivi e strumenti a supporto
- La gestione del CRM alla luce del GDPR
- Il tuo fornitore CRM gestisce la cyber security in modo adeguato rispetto alle tue esigenze? come valutarlo
- Quali linee guida seguire per personalizzare le comunicazioni e le attività di marketing ai clienti?
- Creazione di una vista unica sul cliente con dati provenienti da più fonti (interne e esterne all’azienda): come farlo nel rispetto delle norme sulla privacy
Il Percorso si rivolge principalmente a Responsabili di Marketing, CRM, Digital, Social Media Marketing Specialist, a chi si occupa di ricerche e insight e in generale a tutti coloro interessati a comprendere come sviluppare una strategia di data-driven marketing e come tradurla in azioni efficaci e misurabili.
Per maggiori informazioni, cliccare qui.
L'articolo Omnichannel Customer Experience (2018) proviene da Digital4.
http://ift.tt/eA8V8J http://ift.tt/2Fi4Pir
Commenti
Posta un commento